Volley. Il Murate U16 vola a Torino

Pubblicato: Lunedì, 14 Maggio 2018

Il Murate Volley si incorona Campione Regionale U16 maschile con una giornata di anticipo.

Nel palazzetto dello sport di Villa d’Agri, i ragazzi del coach Salvatore Santangelo hanno sconfitto con un secco 3 a 0 i pari età di casa del Don Michele Botta, guidati da Dino Viggiano. Bellissima la cornice di pubblico che ha seguito con grande entusiasmo e partecipazione una gara molto sentita, emozionante e a tratti spettacolare, che però non è mai stata in discussione; 25-18, 25-13 e 25-20 i parziali.

Campionato dominato e percorso netto per i ragazzi di Potenza, 17 vittorie su altrettante partite senza lasciare nemmeno un set agli avversari. Il Murate stacca così il biglietto per il Torneo Nazionale che si svolgerà a Torino a partire dal 29 maggio. L’ultima gara a Matera, contro il Matera Volley, servirà solo da passerella finale per festeggiare il brillante traguardo raggiunto.

Ecco i nomi dei ragazzi che rappresenteranno la Basilicata alle Nazionali U16 in Piemonte:
Schiacciatori: Giuseppe Laurita (K), Gabriele Perna, Andrea Marino, Rocco Basile
Centrali: Giovanni Santopietro, Giuseppe Pontolillo
Opposti: Enrico Rossano, Donato Nardozza
Palleggiatori: Federico Caputi, Albino Rizzo
Libero: Emanuele Rodriguez

Il Murate Volley di Potenza si conferma anche quest’anno una delle più belle realtà della pallavolo giovanile della Basilcata. Dopo aver sfiorato la vittoria in U13 (persa al tie-break per 15-14 contro il Venosa), e aver conquistato il campionato regionale U16, il Murate è anche in finale di U18, per la gioia di genitori (sempre presenti), allenatori, dirigenti e del presidente Don Giovanni Caggianese.

Bisogna però fare un plauso a tutto il movimento pallavolistico lucano e a tutte le società che, tra mille sforzi e sacrifici, rendono possibile lo svolgimento dei campionati giovanili nella nostra regione, ricordando che la pallavolo non è soltanto un sport bello, coinvolgente e importante per lo sviluppo fisico dei ragazzi ma va sottolineato anche il ruolo formativo ed educativo che questa disciplina esercita sui giovani che lo praticano... ricordiamoci che non esiste solo il calcio!

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy