Il punto sulla 1ª categoria, girone B - 29ª giornata 

Pubblicato: Martedì, 08 Maggio 2018

L'Atletico Lauria è campione. Il derby del Mercure va al Castelluccio. Retrocede la Proloco Spinoso

di Dario Mainieri 

Una scena di gioco tra A.S.D. Viggianello e U.S. Castelluccio

Giornata di verdetti importanti la ventinovesima del campionato di Prima Categoria lucana, girone B. L'Atletico Lauria, con un turno di anticipo, si laurea campione e lo fa nel migliore dei modi grazie al suo uomo più rappresentativo, bomber Favieri che con una tripletta ha steso a domicilio il Salandra. Uno a tre il finale (per i materani in gol Sambou) che significa ventitresima vittoria stagionale per i valnocini e pass assicurato per il prossimo campionato di Promozione.

Pur non mollando mai la presa, nulla ha potuto il Lu Tito di mister Pappalardo che dovrà accontentarsi del secondo posto e, dunque, di giocare la finale play off tra le mura amiche. Ennesima vittoria per i melandrini che a Viggiano si sono imposti per tre reti a uno: Lauriano, Aliandro e Spera hanno reso vana la marcatura di De Gregorio del Raf Vejanum. 
Va al Castelluccio il derby del Mercure. I rossoblù, con un gol in apertura di Palermo e sul finire di Altieri S., sono usciti vincitori dall'Aldo Moro di Viggianello. Nell'altro derby di giornata, in val d'Agri, tra Tramutola e Sarconi ad uscirne sconfitti sono gli ospiti. Il Tramutola infatti con i gol di La Petina e Canarino non solo ha portato a casa la vittoria, bensì la speranza di centrare nei rimanenti novanta minuti del campionato l'ultimo posto disponibile per i play off. Vince il Roccanova sul campo del Montemurro per tre reti a uno e mantiene il quarto posto. Inutile il gol di Lobosco dinanzi alla doppietta di Dora Gio. e al gol di Pesce. 
Finisce in pari (uno a uno) la gara tutta materana tra Montalbano e Policoro. Al vantaggio policorese di Tarantino ha risposto per i padroni di casa il solito De Paola. Pareggiano anche Spinoso e Tursi. Un punto che non basta ai biancoverdi per tenere viva la lotta salvezza e che decreta la retrocessione degli stessi. La gara è terminata con il risultato di due a due e i gol sono stati realizzati tutti nella seconda frazione di gioco: Robortella e Genovese per lo Spinoso e due volte Costantino per il Tursi. Ha riposato invece, come da calendario, la Libertas Montescaglioso. 
La classifica marcatori, come quella generale, vede in testa ancora l'Atletico Lauria nella figura di Favieri. Il bomber valnocino ha messo a segno ben trenta gol e salvo una rimonta che avrebbe dell'incredibile si appresta a vincere questa speciale graduatoria. Seguono con ventuno reti De Paola dell'Atletico Montalbano e con veti reti Sarro del Castelluccio.

 

Risultati e classifica (fonte tuttocampo.it)

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy