Il punto sulla 1ª categoria, girone B - 20ª giornata

Pubblicato: Martedì, 20 Febbraio 2018

Il Castelluccio ferma la capolista. Frena anche il Lu Tito. Derby valdagrino al Raf Vejanum

di Dario Mainieri

U.S. Castelluccio e Atletico Lauria prima del calcio d’inizio.


Le prime due della classe del campionato di prima categoria lucana, girone b, non vincono ed è già una notizia. L'Atletico Lauria, capolista del girone, è caduta sul campo del Castelluccio.

I valnocini pur essendo passati in vantaggio grazie al solito Favieri hanno subito il ritorno dei rossoblù che grazie a Sarro e D'Amico hanno ribaltato la situazione. Ma il Lauria rimane comunque in testa grazie alla non vittoria del Lu Tito sul campo del Policoro. I ragazzi di mister Pappalardo erano passati in vantaggio grazie a Aliandro, ma gli ionici hanno risposto nel finale con Mele fissando il punteggio sull'uno a uno.

Non molla il Roccanova che vince a Sarconi diminuendo il gap con le prime due e mantenendo la terza posizione. Il gol vittoria porta la firma di Giuseppe Dora. Il derby della val d'Agri è del Raf Vejanum. Netto tre a zero a domicilio del Montemurro: doppietta di Chirichella e gol di Petrocelli. Vince il Tramutola tra le mura amiche e a farne le spese è il Montescaglioso. Fortunato e Milano, entrambi nella seconda frazione di gioco, hanno regolato i materani.

Vittoria rotonda del Salandra contro il fanalino di coda Proloco Spinoso. Quattro a zero il finale. In gol Tarquilio, Carbone e due volte Sambou. La gara con più gol della giornata arriva da Viggianello dove i padroni di casa hanno battuto cinque a due il Tursi. A nulla sono valse le marcature di Vigallito e Mastromarino dinanzi alle reti pollinee di Papa (due volte), Laino, Cavaliere e Gioa. Ha riposato invece, come da calendario, l'Atletico Montalbano.

Continua a dominare la classifica marcatori Favieri del Lauria con ben diciannove reti. Seguono con tredici De Paola del Montalbano e con undici Molletta del Tramutola e Olivieri del Lauria.

 

Risultati e classifica (tuttocampo.it)

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy