Il punto sulla 1ª categoria, girone B - 10ª giornata

Pubblicato: Mercoledì, 06 Dicembre 2017

Lu Tito senza freni: goleada e primato. Cinquina del Montalbano. Il Raf Vejanum non sa più vincere.

di Dario Mainieri

U.S. Castelluccio e Raf Vejanum prima del calcio d’inizio

Il Lu Tito naviga a vele spiegate. Testa della classifica in solitaria e ben sei reti rifilate al fanalino di coda Proloco Spinoso. La tripletta di Lo Tito, il gol di Giurni e la doppietta di Santopietro hanno praticamente annientato la compagine della val d'Agri.

I melandrini ora sono primi a cinque lunghezze dal Lauria (che ha riposato ed ha quindi una gara in meno) e dal Raf Vejanum. Quest'ultimi, a loro volta, non centrano la vittoria dall'undici novembre e hanno incassato la seconda sconfitta del campionato a Castelluccio. Gli uomini di mister De Marco si sono imposti per due reti a zero grazie alle marcature di Biagio Altieri e del nuovo acquisto Sarro.

Importante pareggio del Tramutola a Viggianello che con questo punticino aggancia proprio il Castelluccio a diciassette punti in terza posizione. Sul campo dei pollinei i tramutolesi erano passati in vantaggio con Ruggiero ma poi sono stati raggiunti dal gol del capitano gialloverde Palazzo. Col minimo sforzo ottiene il massimo risultato il Roccanova che grazie al gol di Giovanni Dora ha battuto il Tursi.

Due a zero del Sarconi al Montescaglioso e pratica regolata. Di Gatta e Albini le reti valdagrine. Nella sfida tutta materana invece a spuntarla è il Policoro che supera due a uno il Salandra. La doppietta di Lucarelli ha reso vana la marcatura di Ragone. Infine da segnalare il pokerissimo dell'Atletico Montalbano a discapito del Montemurro. Faillace, Guidotti e tre volte De Paola hanno timbrato il cartellino. Le uniche due gioie per i valdagrini le hanno regalate Marsicovetere e Lobosco.

Continua a guidare la classifica marcatori Favieri dell'Atletico Lauria con sette reti. Seguono con sei De Paola del Montalbano, Sanchirico del Raf Vejanum e Santopietro del Lu Tito.

Risultati e classifica (tuttocampo.it) 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy