Il punto sulla 1ª categoria, girone B - 3ª giornata

Pubblicato: Martedì, 10 Ottobre 2017

"Il derby valdagrino va alla Raf Vejanum. Continua a vincere il Lu Tito. Prima vittoria interna per il Lauria".

 di Dario Mainieri  La R.A.F. Vejanum vittoriosa a Spinoso

Quattro vittorie interne, tre quelle esterne, tredici gol fatti e nessun pareggio. Questi sono i numeri della terza giornata della prima categoria lucana, girone B. Sono solo due le squadre a punteggio pieno: Raf Vejanum e Lu Tito.

La compagine viggianese, con due gol nella prima frazione di gioco ad opera di La Neve e Sanchirico, si è aggiudicata il derby valdagrino sul campo della Proloco Spinoso. Discorso diverso per i melandrini che sul terreno amico hanno faticato non poco per ottenere i tre punti contro un agguerrito Viggianello. Una doppietta di Albano ha reso vano il gol pollineo di Cirelli.

L'Atletico Lauria ottiene invece la prima vittoria casalinga contro l'Atletico Montalbano grazie al doppietta di Favieri. Seconda vittoria esterna consecutiva per il Castelluccio. Questa volta è bastato un gol di Melchionda per abbattere la resistenza della Polisportiva Sarconi.

Massimo risultato con il minimo sforzo per il Roccanova che con un gol al fotofinish di Dora regola di misura il Policoro.

Sono tre i gol del Tursi così come i punti raccolti. Chisena, Calciano e Tritto si sono sbarazzati del Montemurro. Unico anticipo di giornata tutto materano: il Salandra ha espugnato Montescaglioso grazie a un gol messo a segno da Tortorelli nella seconda frazione di gioco. Infine, ha osservato il turno di riposo la Polisportiva Tramutola.

Inizia ad entrare nel vivo anche la classifica marcatori. La vetta per ora è occupata da Sanchirico della Raf Vejanum con tre reti. Seguono con due gol sei calciatori.

Risultati e classifica (fonte tuttocampo.it)

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy