Motociclismo. Buon esordio di stagione per il pilota Raffaele rubino nella Dunlop Cup

Pubblicato: Giovedì, 11 Maggio 2017

Parte con un buon risultato la stagione agonistica del pilota materano Raffaele Rubino impegnato nella Dunlop Cup, categoria 1000 Open, campionato motociclistico che segue il calendario CIV di Coppa Italia. 

Domenica scorsa, nella prima gara di stagione, svoltasi sul circuito di Misano Adriatico, Rubino a bordo della sua Kawasaki ZX 1000 R ha portato a casa un incoraggiante quinto posto su 42 piloti partecipanti. 

Sesto in griglia, l'alfiere del team Otello, iscritto col moto club Matera Racing, ha fatto una buona partenza e, dopo le prime curve, era già quarto. "Ho commesso un errore in staccata- sostiene Rubino- ed ho perso due posizioni ma già a metà gara ero in fase di rimonta. Dalla quinta posizione stavo sferrando l'attacco ai due piloti davanti a me per cercare di chiudere al terzo posto. Una caduta nelle retrovie però ha fatto scattare la bandiera rossa ed ha comportato la chiusura anticipata della gara a tre giri dalla fine. Così le posizioni sono state congelate a quel momento. Mi ritengo comunque soddisfatto per questo risultato considerando che la prima gara è stata anche una sorta di rodaggio e di test generale per la mia Kawasaki". I partecipanti della Dunlop Cup corrono tutti con la stessa gomma, un prodotto dalle performance eccellenti come il D212 GP PRO. Il prossimo appuntamento per i protagonisti della Dunlop Cup 1000 è per il doppio round sull'Autodromo Internazionale del Mugello, in programma nel weekend del 25 giugno.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy