Il Karate lucano in cima al mondo

Pubblicato: Lunedì, 09 Febbraio 2015

Due fratelli con la passione del Karate stanno portando in alto il nome della Basilicata in tutto il mondo.

Terryana D'Onofrio alla pari del fratello Francesco sono l'orgoglio della Basilicata nel mondo sportivo. L’ultima notizia arriva dalla Svizzera: ai campionati europei giovanili di karate, a Zurigo, la lucana Terryana D'Onofrio si è aggiudicata la medaglia d'oro nella categoria Kata femminile under 21.

La diciottenne atleta di Sant'Arcangelo (Potenza) ha battuto la serba Bojana Mladezic per 4-1, la portoghese Patricia Cardoso 5-0, la spagnola Martos Morata 4-1, la bielorussa Maryia Bojana Fursava 4-1 e in finale la slovacca Dorota Balciarova con un netto 5-0.

 

Terryana e Francesco sono giovanissimi e per questo hanno tanta voglia di fare bene. Passione e allenamenti continui sono una costante della loro vita. Tantissimi sacrifici, ma tanti successi. Tutto è iniziato davvero per gioco per Francesco e Terryana D'Onofrio, due ragazzi karatechi di Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza. “Eravamo piccolissimi e frequentavamo insieme a papà la sua palestra di karate. Lì abbiamo avuto la possibilità di osservare tutto quello che si svolgeva. Già all'epoca c'erano tanti ragazzi che praticavano karate e che spesso facevano manifestazioni e gare a cui noi abbiamo sempre assistito".  Oggi nonostante la loro giovane età, hanno fatto più volte il giro del mondo: dall'Europa all'America, dall'Asia all'Africa, tanti sono i titoli e le vittorie che hanno ottenuto.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy