Fine settimana di musica, fumetto e dischi al Cecilia di Tito

Pubblicato: Venerdì, 01 Maggio 2015

Prosegue con il concerto dei Tre allegri ragazzi morti, venerdì 1° maggio alle ore 22, il programma primaverile del Cecilia di Tito. Il tour nazionale dello storico gruppo friulano, stavolta in versione unplugged, toccherà così anchela Basilicata. Voci, due chitarre e un basso acustico, spazzole sulle pelli e una scaletta ricca di classici del trio mascherato e di cover preziose: così si presenteranno sul palco Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, coadiuvati per l'occasione dal quarto allegro ragazzo morto Andrea Maglia.

 

L'intenso fine settimana del Cecilia non finisce qui. Sabato 2 maggio, infatti, sempre a partire dalle ore 22, sarà possibile assistere gratuitamente alle finali regionali di Arezzo Wave Basilicata. Dei 17 gruppi che hanno partecipato, ne sono stati selezionati 4 da una giuria di esperti: The Illinoise (Potenza), Lomografici (Bernalda), Balcabandanica (Policoro) e Mamma Cannibale (Potenza), che si esibiranno dal vivo. Il vincitore, come sempre, rappresenterà poi la Basilicata nel concorso nazionale più importante per la musica indipendente e avrà l'opportunità di suonare su palchi prestigiosi, insieme ad artisti già affermati. A seguire, il dj-set “The soul party” di Tonico 70.
In tutti e due i giorni, ovvero sia il 1° che il 2 maggio, il centro per la creatività di Tito ospiterà l'edizione zero della Sagra del disco (degustazioni viniliche e grandi emozioni), con l'obiettivo di far incrociare “produttori e consumatori” di dischi e vinili in un clima festoso e rilassato, proprio come nelle migliori sagre. Si potranno scambiare, acquistare o semplicemente ascoltare dischi in vinile. Anche qui, ingresso libero dalle ore 17 alle ore 21.

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy