Vietri di Potenza. Il 14 febbraio inaugurazione della "Panchina dell'Amore"

Pubblicato: Mercoledì, 13 Febbraio 2019

Verrà inaugurata giovedì 14 febbraio la “Panchina dell’Amore”, nel giorno di San Valentino, a Vietri di Potenza. Si tratta di una iniziativa promossa dalle associazioni Protezione Civile, dai volontari del Servizio Civile e da Vietri & La Movida, patrocinata dal Comune.

Una panchina di colore bianco -già presente vicino alla panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sule donne- dove giganteggerà la frase di un appassionato di aforismi e instragrammer vietrese, Franco Pantalena, che riveste anche il ruolo di assessore comunale. La frase è “Per fare un cuore occorrono due anime”.

Per la scelta della frase da installare sulla panchina, i volontari hanno organizzato un contest su Facebook, dando la possibilità a tutti gli utenti di votare e scegliere una di tre frasi: “Omnia vincit amor – L’amore vince su tutto” (Virgilio), “L’amore è la chiave principale che apre tutte le porte dell’impossibile” (proverbio cinese) e appunto quella di Pantalena, che è risultata essere la più votata con 110 reazioni, grazie al voto di oltre 200 utenti di Facebook.

La panchina è situata a pochi passi dal Municipio, in Corso Vittorio Emanuele, dove ci sono numerose panchine colorate abbellite dai volontari delle due associazioni. L’inaugurazione è in programma alle ore 12 di giovedì 14 febbraio, alla presenza del sindaco Christian Giordano, del parroco don Mario Gioia, dell’autore Franco Pantalena e dei volontari delle due associazioni.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy