Giuseppe Pandolfi in “Basilicata Abroad”

Pubblicato: Martedì, 08 Agosto 2017

Rotonda "tiene a battesimo" il debutto del suo giovane attore

di Stefania Lauria
 

Venti anni e un sogno: fare l’attore. Passione, determinazione, tenacia e impegno; perché per fare questo mestiere, in modo serio, non basta  essere  belli ma occorre essere bravi. Ed è ancor più in salita, la strada per chi rincorre questo sogno e parte dalla provincia:costretto a fronteggiare non solo le difficoltà materiali ma anche a combattere la diffidenza e a superare i pregiudizi di coloro che si mostrano piuttosto prevenuti verso questo mestiere. 

Giuseppe Pandolfi, rotondese doc, ieri sera ha deciso di mettersi alla prova e lo ha fatto,per la prima volta e con la spensieratezza di un ventenne che nulla ha da perdere, di fronte alla platea più difficile: quella del proprio paese, composta da volti amici o comunque conoscenti,pronti affettuosamente ad osannarti ma anche impietosamente a giudicarti. Lo ha fatto con lodevole coraggio, in uno spettacolo da lui scritto e interpretato: un “one man show”, che  per un attore esordiente è decisamente una prova complessa. Emozionato,ha dimostrato di avere dimestichezza e padronanza scenica oltre che buoni ritmi “comici”. 

Per lo show, come anticipato nello scorso articolo, ha scelto un tema a lui caro: la Basilicata, rivissuta attraverso tradizioni e modi di fare che sono diventati stereotipi e luoghi comuni. Giuseppe li ha raccontati nel suo “BASILICATA ABROAD” con bonaria ironia,dietro la quale si cela, in realtà, un profondo legame con  la propria terra e le proprie origini. Così tra battute esilaranti e confronti con gli spettatori, più volte chiamati in causa , Pandolfi ha dato prova delle sue capacità istrioniche, convincendo un pubblico curioso e probabilmente inorgoglito di tenere a battesimo l’esordio della sua giovane “star”, che a fine spettacolo, quasi commosso, si è mostrato profondamente grato verso coloro che hanno preso parte all’evento. 

Superata questa prova ora lo attendono nuove sfide, come la partecipazione ad alcune fiction televisive, che saprà sicuramente affrontare con la stessa decisione con la quale ieri sera ha calcato il palco del “Selene”.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy