Abriola: Grande attesa per la festività di S. Valentino

Pubblicato: Venerdì, 13 Febbraio 2015

Gli eventi speciali dedicati al Santo Patrono

Venerdì 13 e sabato 14 febbraio riflettori puntati sull'amore. Il cielo di Abriola, comune della provincia di Potenza, sarà illuminato dai cuori che fanno da sfondo ai numerosi appuntamenti organizzati per i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono.

Fino al 15 febbraio la comunità locale e i turisti vivrà la magia della fede, della tradizione, dell'arte, della musica e dello sport.Per gli appassionati della montagna e dello sci, il 13 febbraio, sarà possibile partecipare allo slalom dell’amore che si terrà alle piste da sci presso Sellata – Pierfaone. Dalle ore 16, spazio al quadrangolare di calcio a 5 e basket. Le emozioni di San Valentino vanno al cuore degli amanti del ballo. Per chi volesse esibirsi in una performance nel weekend più romantico dell'anno, San Valentino ad Abriola è l'occasione giusta. Per partecipare è necessario registrarsi dalle 19:30 al punto informativo del Valentine's Expo presso la piazzetta Tocco e consegnare anche il brano scelto per la performance in formato MP3 e in consolle al DJ della discoteca dove si effettueranno le esibizioni che prenderanno il via dalle 21:00 presso la Discoteca Geris, in Contrada Piana Pagliara.Il 14 febbraio invece, dalle ore 10, apertura del Museo virtuale sulle opere dei fratelli Girolamo e Giovanni Todisco.

Attesa come tradizione, alle ore 11 la Santa Messa e processione per le vie cittadine. Il pomeriggio gran festa con l’accensione delle luminarie e la festa dei bambini e delle famiglie. Seguirà la celebrazione eucaristica  e la benedizione del 25° e 50° anno di matrimonio. Dalle ore 19 benedizione dei fucanoj accompagnata dalla degustazione di cioccofontane presso la Cioccolateria “Le delizie di San Valentino”. E ancora sarà possibile ammirare le stelle e partecipare al brindisi dell’amore stellare con spumante e dolce tipico. Delle lanterne volanti contenenti messaggi d’amore saranno liberate in cielo con le note delle musiche della tradizione popolare e d’autore, dedicate all’amore tra i popoli. Finale in gran stile con i fuochi pirotecnici. Una delle novità di questa edizione l’angolo dei selfie: ogni bacio degli innamorati potrà essere pubblicato nella pagina facebook della manifestazione. I migliori scatti che saranno premiati dai “mi piace” sempre su fb, vinceranno un premio gustoso.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy