L’ANT Basilicata torna in piazza con le arance della solidarietà

Pubblicato: Giovedì, 12 Febbraio 2015

Sabato 14 febbraio, infatti, dalle 9 alle 13 al parco Baden Powell di Potenza sarà possibile conoscere i volontari e sostenere i progetti della fondazione che si occupa dell’assistenza domiciliare ai malati oncologici.

Considerati i frutti della salute per eccellenza grazie alle proprietà benefiche di cui sono portatori, - si legge in una nota -  gli agrumi ANT consentono anche di sostenere le attività di prevenzione oncologica gratuita e aperta a tutti che dal 2004 la Fondazione ha avviato.Le arance biologiche certificate che sarà possibile trovare al Parco Baden Powell, sono state donate all’ANT Basilicata, dall’azienda agricola Giuliani di Scanzano Jonico.

La prevenzione oncologica ANT ha consentito di raggiungere oltre 96.000 persone attraverso i progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Le visite gratuite di prevenzione vengono effettuate da specialisti della Fondazione – a seconda delle risorse reperite sul territorio - negli ambulatori ANT presenti in alcune città italiane, in strutture sanitarie messe a disposizione gratuitamente da soggetti terzi e infine nell’Ambulatorio Mobile ANT - Bus della Prevenzione, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio).
“Le attività della Fondazione, sia nel campo della prevenzione sia in quello dell’assistenza – afferma Raffaella Pannuti, Presidente ANT – sono rese possibili grazie alle iniziative di raccolta fondi, alle donazioni di privati cittadini, aziende e istituzioni, e grazie ai proventi derivanti dal cinque per mille, frutto della solidarietà e dell’impegno di tanti a servizio della comunità. Con manifestazioni come quella degli Agrumi della Solidarietà, ANT intende diffondere la cultura della prevenzione nel nostro Paese, affinché essa diventi davvero una buona abitudine, capace di tenere il cancro, come racconta la nostra campagna, fuori dalla nostra strada”.

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy