Festival della Mente di Sarzana

Pubblicato: Martedì, 06 Settembre 2016

Si è appena concluso a Sarzana, cittadina della provincia di La Spezia, uno dei Festival più intelligenti, originali e ricchi del panorama culturale italiano, ovvero il Festival della Mente, che nella cittadina ligure si tiene, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre, ormai dal lontano 2004.

Certo Sarzana non è proprio dietro l’angolo e andarci anche solo per pochi giorni, considerando il periodo prescolastico, potrebbe diventare scomodo e oneroso, ma la mente, per fortuna, non conosce confini soprattutto nell’era del web 2.0. Così è possibile assistere a tutti gli eventi del festival sul sito internet http://www.festivaldellamente.it/it/.

Se siete amanti della storia o della filosofia o delle arti o della scienza, potrete trovare sulle pagine del sito tutti gli interventi di storici, scienziati, artisti, fisolosofi che hanno partecipato a questa e a tutte le altre edizioni del festival e che vi delizieranno con le loro affascinanti lezioni. Così potrete assistere alle conferenze del prof. Barbero (lo storico di Superquark), o a quelle di Odifreddi (il famoso matematico) o, se preferite, alle surreali evoluzioni linguistiche di Alessandro Bergonzoni e di tanti altri ancora.

La mente è l’organo più importante del nostro corpo e va nutrita, dissetata, coccolata affinchè ci mantenga sempre giovani e liberi da preconcetti e tare dannose.

Il “Festival Della Mente" di Sarzana è come un bicchiere di acqua fresca nell’arido deserto culturale in cui ci stiamo tristemente perdendo in questo secolo, perciò invitiamo tutti a berne qualche sorso.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy