Trend. Università di Macerata: Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei sogni

Pubblicato: Venerdì, 13 Maggio 2016

L'offerta formativa è piuttosto variegata, e va dall'Economia e Diritto alla Giurisprudenza, da Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo alle Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali oltre che una rosa molto ampia di Studi umanistici. Ma UniMc è anche ateneo di respiro internazionale e vanta importanti collaborazioni con l'università di Kiev, di Mosca, di Tolosa.

Sono previste particolari riduzioni per merito e per reddito, per tutti gli studenti iscritti secondo i requisiti previsti dalla Guida amministrativa degli studenti. La fase di Orientamento e di accoglienza è momento privilegiato, grazie a un Infopoint le future matricole sono agevolate nell'ingresso del mondo universitario e nelle interazioni con le istituzioni del territorio. Per i laureandi e laureati è strumento principe per approssimarsi al mondo del lavoro.

"Le scelte più consapevoli - hanno spiegato agli studenti Elisa Attili e Fulvio Romagnolo dell'Ufficio Orientamento Università di Macerata - vengono fatte informandosi su tante cose, anche su ciò che magari non piace o si pensa di non essere portati. Questo è il momento giusto, Trend è una fattiva possibilità di informarsi e confrontarsi, per gli studenti che stanno terminando il percorso di studi superiori, con il mondo universitario e lavorativo. Come Università di Macerata teniamo molto al momento di orientamento, grazie al quale gli studenti fanno quelle domande che li porteranno a fare le scelte giuste per il loro futuro".

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy