Volley. Finale provinciale under 13 maschile. Vince il Villa d'Agri. Seconda la Murate Volley

Pubblicato: Domenica, 08 Maggio 2016

Bella giornata di sport nella palestra “Luigi La Vista” di Potenza. Oggi, domenica 8 maggio, si è svolta la finale provinciale di volley under 13 maschile. Hanno partecipato a questa edizione le migliori 8 squadre della fase a gironi:

Murate Volley di Potenza, Scuola di pallavolo Pallandia di Melfi, Rinascita Lagonegro, Rinascita Lagonegro B, Lauria Volley C, CSC Moliterno pallavolo, DMB Villa d’Agri A, Rotonda Volley.

La fase finale prevedeva partite di 2 set su 3 ad eliminazione diretta tra le partecipanti.

Il campionato under 13 maschile si svolge con una formula particolare, voluta dell’ex allenatore della nazionale Mauro Berruto. Le squadre, formate da un minimo di 4 a un massimo di 5 giocatori, si affrontano in gare di 3 contro 3 giocatori in campo. I ragazzi fuori dal campo entrano in battuta, con rotazione obbligatoria, al cambio palla. Il set viene vinto a quota 15 punti.

Nella finale per il primo posto sono approdate la Murate Volley di Potenza, e il DMB Villa d’Agri A. I ragazzi di Pinuccio Lo giurato hanno sconfitto i potentini, allenati da Salvatore Santangelo, in una emozionante finale vinta per 2 set a 0 col punteggio di 15-10 e 15-11 e si sono così aggiudicati il titolo di campioni provinciali.

Nella foto: A sinistra la DMB Villa d'Agri e a destra la Murate Volley

 
Ma la sfida continua! Tra appena una settimana, il 15 maggio, si affronteranno nella città dei Sassi per il titolo di campione regionale, le migliori 4 classificate della provincia di Potenza e le migliori 4 della provincia di Matera per il prestigioso trofeo regionale che permetterà l’accesso alle finali nazionali.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy