L'America ha realmente rimescolate le carte

Creato: Mercoledì, 09 Novembre 2016 Pubblicato: Mercoledì, 09 Novembre 2016

di Antonio Savino

Donald Trump è il quarantaciquesimo presidente degli Stati Uniti. L’imprenditore miliardario ha così vinto una delle battaglie elettorali più difficili e controverse che gli Stati Uniti abbiano mai conosciuto. Hillary Clinton, la candidata democratica sulla cui vittoria tutti i sondaggi scommettevano, ha chiamato il vincitore, ha ammesso la sua sconfitta. Piccolo commento a caldo. La politica sta davvero cambiando in tutto il mondo. La prima domanda che mi sono fatto: perchè ogni qualvolta succede qualcosa di nuovo ed inaspettato, i mercati finanziari tremano e le borse vanno a picco? Semplice la risposta è il popolo che incute paura. Quando comincia ad essere insofferente, travolge tutti come nella rivoluzione francese. Non c'è sondaggio che tenga, non ci sono alchimie politiche. Vince la ragione dei più deboli indipendentemente dalla diversità degli schieramenti. Si ha tanta voglia di cambiare, poi, forse le cose potranno pure peggiorare, ma intanto il popolo prova a rimescolare le carte sperando in un futuro migliore. Per tutti.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy