Il GropiusXmas del Liceo “Walter Gropius” di Potenza

Pubblicato: Giovedì, 20 Dicembre 2018

C’è grande attesa per “GropiusXmas” l’evento del Liceo “Walter Gropius” di Potenza che colora di note la magia del natale. Venerdì 21 dicembre, alle ore 18, nell’accattivante cornice di un centro storico addobbato a festa, il Teatro Stabile di Potenza, accoglierà gli orchestrali del Liceo Musicale “Walter Gropius” che si esibiranno nel consueto concerto della stagione invernale 2018.

Il concerto si aprirà con l’esibizione di formazioni diverse, che metteranno in luce le peculiarità degli alunni delle classi del Dipartimento Fiati, Archi, Coro e Musica da Camera. In programma musiche di De falla, J. Massenet, Corelli, Vivaldi, ma anche Bersergen e L. Anderson. Gli arrangiamenti sono curati dal prof. Izzi e dalla prof.ssa Freno per l’organico sinfonico. L’evento è inserito nel cartello “Suoni nel Basento. Rassegna di musica e messaggi” e l’ingresso è libero. Per i musicisti del Liceo Musicale potentino si tratta dell’ennesimo appuntamento del “Gropius in Tour” che chiude un trittico di esibizioni. Il primo concerto è stato tenuto dall’Orchestra d’Archi del “Gropius” e dal violino solista di Simone Spadino Pippa, nella Cattedrale di San Gerardo a Potenza, il 15 dicembre scorso.

 

 

Il secondo appuntamento si è svolto nella suggestiva chiesa di Sant’Andrea a Muro Lucano (Potenza), il 18 dicembre scorso, con l’Orchestra e il Coro del Gropius al gran completo. Ed ora l’evento che chiude il percorso natalizio con gli artisti del Liceo potentino che abbracciano idealmente la cittadinanza.
Per ragioni di sicurezza la capienza massima del Teatro Stabile è fissata a 270 persone. Dalle ore 17,30 c’è la possibilità di ritirare il biglietto all’ingresso.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy