Vietri di Potenza, entrano nel vivo gli eventi natalizi

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2017

Il 22 e 23 dicembre piazza del Popolo si trasforma nel “Villaggio di Babbo Natale”

Sarà allestito il 22 e 23 dicembre a Vietri di Potenza “Il Villaggio di Babbo Natale”. Il centro storico, con piazza del Popolo, si trasformerà e accoglierà bambini e famiglie per due serate all’insegna del divertimento. Grazie all’impegno del Comune e delle Associazioni, il centro storico si trasformerà quindi nel "Villaggio di Babbo Natale" con la casa di Babbo Natale, elfi, giochi, luci, suoni e tante altre attrazioni per i bambini, truccabimbi, laboratori, zucchero filato, caramelle, cioccolato, prodotti tipici del natale e mercatini di natale.

“Il Natale –sottolinea il sindaco, Christian Giordano- è certamente uno degli avvenimenti più importanti dell’anno, e quest’anno lo dedichiamo principalmente ai bambini con questo nuovo evento che si svolgerà il 22 e 23 dicembre nel centro storico, il Villaggio di Babbo Natale. Abbiamo pensato ad una ambientazione che possa sorprendere e far divertire i più piccoli, senza dimenticare però i genitori. Infatti non mancheranno attrattive anche per loro, e ci saranno dei mercatini e attrazioni varie, oltre ad artisti di strada”. Nel Villaggio ci saranno numerosi figuranti, dalle ore 19:00, come elfi, babbo natale, figure di cartoni animati insieme a Traccio & Lino. L'evento rientra nel cartellone delle iniziative natalizie denominato "Il Natale a Vietri", organizzato dal Comune e dalle associazioni: “Un grazie –ha aggiunto il Sindaco- va alle associazioni e ai cittadini che si sono adoperati per la realizzazione cartellone di eventi natalizi. Crediamo come Amministrazione Comunale sia importante la sinergia tra Comune e Volontariato”. Diversi gli altri appuntamenti in programma. Infatti è visitabile, fino al 6 gennaio, il presepe presso l'associazione Agio, mentre si sono già tenute altre manifestazioni come gli scambi culturali con un gruppo folk lituano, la maratona Telethon e il saggio di musica. E’ visitabile in piazza XXIII Novembre il presepe realizzato dall’artista Flavio Cordone e il presepe vivente presso la Chiesa Madre.

 

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy