Corso di Comunicazione Radiofonica

Pubblicato: Sabato, 14 Ottobre 2017

Massimo Cervelli conduttore dal 1998 di radio2 rai presso la Sala Congressi dell’Hotel Kiris di Viggiano (PZ) il 25 e il 26 Novembre 2017 terrà un Corso di comunicazione radiofonica-Come diventare DJ e conduttori radiofonici

Il seminario si articola in due giornate, per una durata complessiva di 16 ore: 8 ore il sabato e 8 ore la domenica, dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Il corso di comunicazione radiofonica è rivolto a speaker professionisti, amatoriali e aspiranti che vogliono migliorare la tecnica di conduzione radiofonica e scoprire i metodi di una comunicazione efficace e diretta.

Durante le due giornate il conduttore di radio2 rai svolgerà un vasto programma strutturato in due parti: teorico e pratico.

La prima parte sarà dedicata alla costruzione di una scaletta di un programma radiofonico e musicale, all’intervista, alla costruzione di un intervento radiofonico partendo da una notizia, alle tecniche di Presentazione di un evento Live e alle tecniche di dizione, con altri importanti contenuti che riguardano la gestione di una diretta con imprevisti, per una migliore preparazione professionale.

In seguito il relatore spigherà la differenza tra comunicazione radiofonica e televisiva e rivolgerà particolare attenzione alle web radio. La seconda parte verterà sulla stesura con gli studenti della scaletta di un programma radiofonico e sulla simulazione di una diretta radiofonica.

Alla fine del corso sarà consegnato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE firmato dal docente.


Il corso prevede un max di 25 persone. 
Iscrizioni aperte fino al 10 Novembre.

Per informazioni sul programma dettagliato, sulle prenotazioni e sul costo scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cell: 3429493411

Relatore Massimo Cervelli conduttore di radio2 rai
Hotel Kiris di Viggiano (PZ)
25 e 26 Novembre 2017

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy