A Rotonda è la Musica la "regina" dell’estate.

Pubblicato: Venerdì, 04 Agosto 2017

Pubblicato il cartellone degli eventi estivi: teatro, musica, cabaret,sport e sagre.

di Stefania Lauria

Il mese di Agosto è un mese particolarmente “vivo”e godono di questo status soprattutto i piccoli centri che si ripopolano di studenti, cittadini, turisti.

Ma Agosto e in genere l’estate, complice la maggiore spensieratezza e la bella stagione è anche il periodo in cui sono tanti e variegati gli eventi e l’intrattenimento che ogni comune propone alla popolazione. Rotonda, nel Parco Nazionale del Pollino,non si sottrae alla “tradizione” e offre un cartellone ricco di imperdibili appuntamenti.

Si inizia stasera, 4 Agosto. Aprirà (letteralmente) le danze lo spettacolo a cura della ASD Dance Team Rotonda: DANCING ALL NIGHT previsto alle ore 21:30 in Piazza Vittorio Emanuele III.

Secondo appuntamento è quello del 7 Agosto. Va in scena al Cineteatro Comunale “Selene”, (ore 22:00) lo spettacolo  di e con il giovane attore Giuseppe Pandolfi che debutta a Rotonda con uno spettacolo tutto suo, scegliendo come tema  proprio la Basilicata, “… vista al di fuori del nostro contesto quotidiano”. “…Sarà uno spettacolo attuale-comico”,- mi spiega il protagonista-, costruito per stupire ma anche far riflettere sui tanti stereotipi che caratterizzano la nostra terra. Giuseppe, ha frequentato l’Actor’s Planet di Rosella Izzo ed è determinato a rincorre il suo sogno. Già protagonista di alcune puntate della nota trasmissione pomeridiana di Raiuno “ Torto o Ragione? Il verdetto finale”, mi anticipa anche la sua prossima partecipazione ad alcune fiction televisive. 

Lo spettacolo di Pandolfi,BASILICATA ABROAD, è il primo ma non l’unico evento teatrale. Spazio al cabaret e a Mimmo Foresta che  si esibirà il 12 Agosto presso Piazza Vittorio Emanuele III alle ore 22:00. 

Da non perdere neanche la prima edizione di “ROTONDA’S GOT TALENT”, promossa dalla pro Loco RotondaEventi, in cartellone il 13 Agosto e l’appuntamento con lo spettacolo teatrale “ La seconda Occasione” di Domenico Cavaliere, messo in scena dalla compagnia locale “Forte&Chiara”, che calcherà il palco del“Selene” il 23 Agosto (con repliche il 24 e 25) alle ore 21:30.

Protagonista indiscussa dell’estate rotondese sarà comunque la Musica. Sono molti, infatti gli appuntamenti musicali: l’esibizione di KARABALLANDOFOLK, l’8 Agosto; gli spettacoli del 14 Agosto ( A 4 MELODY) e il 15 ( l’omaggio  a Pino Daniele).

In occasione dei festeggiamenti di Maria SS.MA della Consolazione, il 17 Agosto si esibirà poi l’orchestra di fiati, nel CONCERTO MUSICALE “CITTA’ DI ROTONDA” mentre il 18 sarà la volta dello spettacolo musicale di CUCCIOLO ( già DIK DIK).

Grande attesa per i due big della musica: MAL  e FAUSTO LEALI che si esibiranno nel comune lucano, rispettivamente, il 20 e il 22 Agosto. Infine,altro attesissimo appuntamento è il SUMMER SHOW ESTATE2017 in compagnia dei DJ e delle Radioline di Radionorba e con ospiti d’eccezione: MARCO GUACCI, CLAUDIA CESARONI,FRANCESCO GUASTI, GLI INFELICI,JAKE LA FURIA.

Singolare, la prima edizione del CARNEVALE ESTIVO DEL POLLINO, promossa ancora da ProLoco RotondaEventi, il 21 Agosto dalle ore 21:00 in Piazza Vittorio Emanuele III.

Infine segnalo, oltre che ai diversi avvenimenti sportivi e alle caratteristiche sagre che consentiranno di assaporare e conoscere i prodotti tipici del nostro territorio, anche due interessanti eventi culturali: la presentazione del libro “CONTROVENTO” di Nicola Regina, il 16 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele III e “ I Giorni della Poesia” il 25 Agosto presso Largo Borsellino.

Una estate per divertirsi,riflettere,partecipare.

Il programma completo è consultabile sulla pagina Facebook "Pro Loco RotondaEventi".

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy