da Fatima a Pentecoste

Pubblicato: Venerdì, 19 Maggio 2017

Prosegue l’itinerario di preghiera “da Fatima a Pentecoste” promosso dal Laicato cattolico della Diocesi di Potenza a 100 anni dalle apparizioni mariane di Cova da Irìa; percorso che proseguirà ogni sabato, fino alla vigilia della festa di Pentecoste.

Il prossimo appuntamento, che prevede la recita pubblica del santo Rosario, è fissato per sabato 20 maggio 2017 alle ore 21:00 presso la centrale piazza Duca della Verdura, nel cuore del centro storico cittadino.

Con questa iniziativa il Laicato diocesano intende liberare la preghiera del Rosario da quella sorta di ristrettezza intimistica ove è stato confinato, estranea all’autentico spirito religioso, e alimentarlo con la pienezza dell’idea e dell’opera salvifica di Dio per il mondo. 

 

Allo stesso tempo i partecipanti vorranno unirsi a papa Francesco, il quale ha affermato: “Il Rosario è la preghiera che accompagna sempre la mia vita; è anche la preghiera dei semplici e dei santi … è la preghiera del mio cuore … la presenza di Maria nella Chiesa è qualcosa di fondamentale, per cui anche chi è più tiepido nella fede, di fronte alla figura di Maria si commuove ed è capace di sentire quella forte chiamata, quella vocazione, che spesso poi chiama la conversione e ottiene la conversione”.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy