Zona França

Pubblicato: Martedì, 26 Settembre 2017

di Pasquale Caputi

Anche se prima della partita col Manfredonia il Potenza aveva segnato 7 gol in campionato e altri 4 in Coppa Italia si capiva che mancava qualcosa nella zona centrale dell’attacco.

Quelli dal palato più fine sentivano il bisogno di vedere una vera prima punta in mezzo all’area, un centravanti forte fisicamente, bravo tecnicamente e buon colpitore di testa.

Il centravanti che mancava è arrivato, Carlos França, piedi sud americani in uno stile di gioco europeo. Bravo a difendere la palla, a far salire la squadra, a inserirsi, a proporsi anche sulla fascia per alternarsi con la seconda punta. In più è una sicurezza dagli 11 metri. Due presenze, tre gol all’attivo e un bell’assist per il difensore avversario che, non resistendo alla tentazione, l’ha infilata nella propria porta.

Forse è un caso che alla prima casalinga di França il Potenza abbia segnato 7 reti ma, di certo, la sua presenza è stata di grande stimolo per tutti, e così è venuto fuori il miglior Siclari, con Guaita, Pepe ed Esposito che hanno un altro fortissimo punto di riferimento in avanti. Quando gli uomini di Ragno attaccano adesso fanno davvero paura.

Sembra proprio che il Potenza ora sia al completo. Dopo 4 giornate ha dimostrato di avere una difesa di ferro (0 gol subiti) un centrocampo che fa filtro e che costruisce e, grazie a un attacco stellare: 14 gol realizzati (3,5 reti a partita) dove tutti segnano, possiamo dire che in quella parte del campo siamo davvero di fronte a una zona “França”.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy