Il numero perfetto

Pubblicato: Lunedì, 04 Settembre 2017

di Pasquale Caputi


Tre settembre, tre gol, tre punti, tre(cento) tifosi; il Potenza comincia col numero perfetto. A Cava Dei Tirreni una doppietta di Di Senso e un rigore di Siclari danno il via al campionato della corazzata rossoblu. L’attesa di vedere cosa avrebbe combinato questo nuovo Potenza così magnificamente allestito dal trio Caiata-Ragno-Passarella è stata premiata con una splendida prestazione, una bella prova muscolare e di sapienza tattica.

Dopo un avvio a razzo degli “aquilotti” campani che già dai primissimi secondi mettono in apprensione la retroguardia lucana, gli uomini di Ragno cominciano a prendere le misure, i tempi, i ritmi giusti per diventare padroni della gara.

In terra campana il Potenza fa, è proprio il caso di dirlo, la parte del leone. I tre gol sono frutto della maggiore forza a centrocampo, della maggiore qualità tecnica e della migliore organizzazione dei calciatori rossoblu.

Attorno a questa squadra l’entusiasmo è ormai alle stelle e forse proprio ora comincia la parte difficile, dimostrare da subito di essere una delle principali pretendenti alla vittoria finale di questa stagione e per farlo sarà necessaria una prestazione maiuscola in casa contro il Gragnano per dare immediatamente continuità ai risultati e conferme ai tifosi che ormai sognano un nuovo miracolo lucano.

Sappiamo che la perfezione non è di questo mondo ma godiamoci quella che è stata la domenica perfetta.

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy