Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Lista civica “Per la Città” incontrano il Sindaco De Luca

Pubblicato: Sabato, 21 Febbraio 2015

Una delegazione di Fratelli d’Italia e della Lista Civica per la Città ha incontrato in mattinata il Sindaco De Luca.
A fronte del faticoso tentativo del risanamento dei conti del Comune, la delegazione ha espresso condivisione e confermato il sostegno, magari evitando un riequilibrio esclusivamente ragionieristico e lasciando spazio a scelte politiche che sappiano porsi anche obiettivi più a lungo raggio, guardando, cioè, anche al dopo risanamento e all’effettivo benessere generale.

 

La delegazione ha poi ribadito il sostegno all’operazione verità, o trasparenza, già in atto, ribadendo come solo l’assunzione di ogni responsabilità delle azioni amministrative del passato potrà favorire una rinascita non solo economico-finanziaria della città, ma soprattutto etica.

Ha infine decisamente rappresentato che il pieno sostegno al Sindaco De Luca non può prescindere da quello che è stato il refrain della campagna elettorale, cioè un totale cambiamento di sistemi, stile e azione amministrativa rispetto al passato, rimarcando come un eventuale, ma possibile, tentativo futuro del PD di appropriarsi politicamente e amministrativamente dell’azione del Sindaco e della sua Giunta, marchiandola col sigillo del PD e con un ritorno ai vecchi sistemi che tanto hanno danneggiato la città, farebbero venire a mancare ogni possibilità di sostegno.

Collaborare in consiglio per imprimere sempre maggior velocità all’azione di bonifica (in tutti i sensi) sì, strategie di potere o ritorno al potere, da parte degli artefici dello sfascio, decisamente no.
Così come è stato reciprocamente chiarito che questa Giunta non serve da ponte fino al prossimo congresso del PD, le cui vicende nulla potranno in riferimento all’equilibrio trovato.
Apprezzamenti, infine, per la manifestata decisa posizione del Sindaco, di debellare ogni esistente o potenziale virus di malaffare dall’amministrazione della città.


Luciano Petrullo, Portavoce Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Potenza 
Mariangela Riviezzi, Portavoce Lista Civica "Per la Città"

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy