Realizzato da Basileus comunicazione

M5S su  Potenza-Università: Non perdiamo opportunità

Pubblicato: Domenica, 15 Febbraio 2015

"Continua l’azione costruttiva del Movimento 5 Stelle di Potenza. Infatti, l’idea di avviare e strutturare un percorso di collaborazione tra l'amministrazione comunale di Potenza e l'Università degli Studi di Basilicata, su specifiche questioni d'interesse comunale, ha compiuto i suoi primi passi anche grazie alla collaborazione della V Commissione consiliare, presieduta dalla consigliera Donatella Cutro, che ha ascoltato in audizione la Rettrice dell’Ateneo Lucano, Aurelia Sole.

L'incontro si è mostrato proficuo anche grazie all’interesse mostrato dall'Assessore Annalisa Percopo, con delega alle Politiche comunitarie – Rapporti con l'Università e mondo della ricerca - e Coesione territoriale." Così il consigliere comunale Giannizzari che aggiunge "Il Movimento 5 Stelle pone come pregiudiziale una città funzionale che inizi ad utilizzare al meglio le opportunità europee, attraverso i fondi strutturali e ad aprirsi a tutta la regione e a quelle limitrofe attraverso la collaborazione sinergica con l'Università; infatti, questo concetto è stato rimarcato anche dalla Rettrice Sole, che punta molto sul suo quarto ruolo: e cioè sul rapporto col territorio."Il Consigliere Comunale Savino Giannizzari rimarca l’importanza di partecipare al programma HORIZON 2020, il più grande nella ricerca mai promosso dall’Europa, che raggruppa – in un unico quadro di riferimento e con un unico set di regole – tutti i finanziamenti dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione. L’Università deve essere la partnership principale pronta a collaborare col comune attraverso i propri tecnici, nell'elaborazione di progetti da candidare."In queste ore febbrili, tra consultazioni politiche segrete e confusione generale, - conclude- il Movimento 5 Stelle continua a tenersi fuori dalle logiche spartitorie ma prosegue il suo cammino verso la realizzazione del proprio programma e in particolare per la creazione di un tavolo tecnico di programmazione e progettazione tra comune di Pitenza e Unibas, che è uno dei punti imprescindibili per affrontare la situazione".

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy