Realizzato da Basileus comunicazione

Potenza: Troppi tagli addetti pulizie

Pubblicato: Venerdì, 13 Febbraio 2015

"I tagli già decisi dalla giunta comunale da inserire, unitamente a quelli del trasporto urbano, nel nuovo bilancio riequilibrato e che riguardano il settore delle pulizie e degli impianti sportivi comunali stravolgono e di fatto annullano il vecchio appalto,mandando a casa oltre il 70 per cento degli attuali addetti.

Con la gestione della sorveglianza e pulizia degli impianti affidata in piena attività agonistica  alle società sportive, con costi proibitivi per la maggior parte di esse, e la pulizia ridotta a tre giorni su sette e annullata del tutto in alcune strutture si è voluto tirare la cinghia al massimo ma, come al solito, il tritacarne colpisce i più deboli. Finora nessuno ha voluto prendere in considerazione la nostra proposta che, tagliando la spesa inutile e il guadagno dell'impresa con l'assunzione diretta da parte dell'ACTA, avrebbe garantito lavoro e servizi". Lo afferma la coordinatrice regionale USB Basilicata Rosalba Guglielmi, annunciando per domani alle 11 assemblea di tutti i lavoratori della ditta Facility presso la sede Usb di piazzale Bratislava 56 a Potenza e da lunedì 16 presidio permanente del palazzo comunale a piazza Matteotti.

 

Murales

Comics

TerradiBasilicata TV

 
Terra di Basilicata - Dir. Resp. Antonio Savino - Aut. Trib. Potenza 357/08 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy