Chiude l'asilo in via Torraca

Pubblicato: Mercoledì, 11 Febbraio 2015
 

Con una nota della dirigente dell’Unità di direzione Istruzione è stata comunicata ai genitori della scuola dell’Infanzia di via Torraca ‘l’Allegra brigata’ la chiusura della stessa scuola per il prossimo anno scolastico, quello 2015/2016.

Nella comunicazione si legge che “la dichiarazione dello stato di dissesto finanziario, tra l’altro, crea forti limiti alla spesa per il personale. A partire dal prossimo anno scolastico altre unità di personale docente attualmente in servizio nelle Scuole comunali dell’Infanzia acquisiranno il requisito della pensione. Per mantenere in funzione le attuali sezioni, occorrerebbe integrare in maniera massiccia il personale del Comune con nuovo personale docente a partire dall’anno scolastico 2015/2016”. Poiché l’attuale quadro normativo  impone forti restrizioni alla possibilità di procedere a nuove assunzioni, il Comune di Potenza non potrà, a partire dal prossimo anno scolastico, assicurare il prosieguo della gestione della Scuola ‘l’Allegra brigata’. La nota si conclude con l’invito rivolto ai genitori degli alunni della scuola di via Torraca a provvedere all’iscrizione dei propri figli presso altre strutture scolastiche presenti a Potenza.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Policy & Privacy